Merate Sposi - Ristoranti per ricevimenti di nozze
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Ristoranti
Risorse utili nella zona di Merate, Lecco e Brianza:
Ristorante Passone: ricevimenti nuziali nel cuore della Brianza
Il ristorante Passone è una struttura dalle antiche atmosfere, circondata da uno splendido parco, particolarmente adatto per le cerimonie nuziali. A Montevecchia (Lecco).
Informazioni e consigli:
I ricevimento di nozze riveste un ruolo importantissimo in quanto un buon pranzo, una buona cena o un ottimo rinfresco di nozze lasceranno un ricordo piacevole agli invitati: gli sposi dovranno fare un'oculata scelta del luogo, del ristorante, dell'agriturismo, del menù che permetteranno loro di fare la figura migliore.
Ristoranti
Se gli sposi desiderano un ricevimento tradizionale, è bene scegliere un buon ristorante. Alcuni ristoratori offrono ai futuri sposi una cena " di prova " per permettere loro di giudicare l'ambiente e la cucina. Scalano poi la cifra dal prezzo totale se ricevono l'incarico.
" Chi ben incomincia è a metà dell'opera ", recita un vecchio proverbio. Si consiglia perciò un ricco buffet di antipasti diversi, sia caldi che freddi, che gli ospiti saranno liberi di gustare a piacere. I tavoli dei buffet devono offrire un colpo d'occhio di abbondanza, devono stupire gli ospiti che dovranno sentirsi liberi di servirsene a volontà.
La scelta dei primi piatti è infinita: si consiglia di proporre almeno tre primi per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.
I secondi possono essere pochi ma buoni, contornati da verdure cotte e insalate fresche. Si consiglia infine un buon buffet di formaggi.
Se, oltre alla tradizionale torta, si opta anche per un buffet di dolci, gli sposi accontenteranno la golosità degli invitati: di solito, "un angolino" nello stomaco per il dolce non manca mai.
Il ristorante va fissato con un anticipo di 9 - 12 mesi, soprattutto se le nozze vengono celebrate tra maggio e ottobre, i mesi più gettonati.
Agriturismo
Se gli sposi desiderano una cerimonia meno formale, possono scegliere per il pranzo di nozze un agriturismo. Il menù sarà costituto da piatti più semplici, ma non meno gustosi. Anche in questo caso gli sposi devono informarsi sul tipo di cucina offerto, devono concordare il menù nei minimi particolari e devono chiedere se l'agriturismo offre piatti speciali o prodotti tipici. Al giorno d' oggi la cucina casalinga e genuina è molto apprezzata.
Scherziamoci sopra...
Un giovane va dal padre della sua ragazza.
"Sono venuto a chiederle la mano di sua figlia", chiede con titubanza.
"Quale? La più grande o la più piccola?", domanda il padre.
"Non saprei...", dice il giovanotto ancor più confuso. "Non mi ero accorto che sua figlia avesse una mano più grande dell'altra!"